Un’altra giornata di ricerche, ancora nessuna traccia di Isabel

Le squadre di soccorso hanno ripreso le ricerche estendendo l'area a Gavirate e Voltorre. Circa una trentina le persone coinvolte nelle operazioni

Ancora nessun indizio. Dal campo base, questa mattina all’alba, domenica 1 giugno, gli uomini impegnati hanno ripreso le ricerche della ragazza scomparsa da casa ormai da una settimana. 
Sono circa una trentina gli uomini impegnati che, da stamattina, stanno setacciando anche la zona di Gavirate, sul lungo lago, e Voltorre.  È in azione anche l’elicottero del gruppo volo di Malpensa dei vigili del Fuoco. L’area battuta complessivamente ammonta a circa 200 ettari di territorio.

Isabel Gianoncelli, la ragazza di 17 anni, però, sembra svanita nel nulla: nessun indizio, nessuna indicazione che metta le squadre di soccorso sulla buona strada. Le ultime notizie risalgono a domenica scorsa.

Nella giornata di venerdì sono state battute le zone attorno al paese di Caldana, il piccolo paese immerso nel verde da cui si irraggiano i sentieri e le vecchie mulattiere che portano in cima alla montagna, al Forte di Orino e al Campo dei Fiori. Continua dunque il presidio degli enti coinvolti nel protocollo ricerche scomparsi che hanno istallato la base operativa in contrada Carnisio, frazione di Caldana, nella zona dell’oratorio dove è arrivato anche un elicottero del gruppo volo Malpensa dei Vigili del Fuoco.

Le ricerche si sono estese all’estero, la giovane infatti conosce bene le lingue inglese e tedesca e frequenta l’ultimo anno alla Scuola Europea di Varese. La giovane è molto attiva nel gruppo teatrale San Luigi e ha fatto parte del cast del musical "La Bella e la Bestia" che ha girato diversi teatri della provincia e non solo (ne abbiamo parlato qui).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.