“Per ricordare Luca e Martino fate qualcosa per i bambini”

L'invito di Licia Bottoglia, la mamma dei due bambini morti in Piemonte insieme al padre. I funerali si terranno alla chiesa di Bobbiate

«Volevo chiedervi per favore di non mandare fiori perché sarebbero sprecati e andrebbero buttati ma piuttosto fate qualcosa che sia utile ai bambini e ai ragazzi». Costruire qualcosa in ricordo di Luca e Martino. Invita a farlo Licia Bottoglia, la mamma dei due ragazzini morti nella notte tra sabato e domenica, insieme al padre, Fabrizio Colombo. In centinaia ieri, alla chiesa di San Grato di Bobbiate, hanno voluto pregare insieme a lei: «Volevo ringraziarvi tutti perché siete tanti anzi tantissimi – scrive su Facebook mamma Licia -. Ieri sera è stato bello vedere quante persone c’erano che volevano bene ai miei tre uomini che questa volta mi hanno fatto un brutto scherzo, ma purtroppo loro hanno sempre pensato in grande e anche questa volta non si sono smentiti. Ringrazio anche chi non è potuto esserci ma era li col pensiero serve anche quello. Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi e ragazze perche erano belli bellissimi e ognuno di loro mi ha ricordato momenti di Luca per non parlare degli amici di Martino». 

Il funerale di Fabrizio e dei suoi figli sarà celebrato a Bobbiate, il rione di Varese da cui proviene la famiglia Colombo. La data, che ancora non è stata fissata, coinciderà con il lutto cittadino che Riccardo Del Torchio, il sindaco di Besozzo (il paese dove la famiglia si è trasferita una decina di anni fa) ha deciso di proclamare. «Siamo rimasti sconvolti da quanto è accaduto – spiega Del Torchio – e vogliamo essere vicini a Licia per quanto ci è possibile». Nel giorno dei funerali anche i commercianti del paese saranno in lutto: «I negozianti hanno deciso di spegnere, tutti insieme, le luci delle vetrine e delle insegne. Un piccolo gesto per esprimere la loro vicinanza in questo difficile momento». 

Dedica e palloncini per il piccolo Martino

Messaggi e disegni per ricordare Martino, Luca e il loro papà


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.